La Galleria Andrea Ingenito Contemporary Art è lieta di annunciare la terza edizione di “DIECIXDIECI” che si terrà da venerdì 1° dicembre 2023 (opening ore 18:00) al 13 gennaio 2024. Anche quest’anno, il curatore Andrea Ingenito ha selezionato opere di dieci maestri dell’arte contemporanea dal dopoguerra ad oggi: Franco Angeli, Alighiero Boetti , Roberto Crippa , Tano Festa, Giorgio Griffa, Renato Guttuso, Mimmo Paladino, Arnaldo Pomodoro , Mario Schifano , Damien Hirst.
Un appuntamento annuale che il gallerista ha ideato a partire da dicembre 2020 e che si ripropone ogni anno in occasione delle festività natalizie per omaggiare i grandi artisti con cui la galleria lavora maggiormente.
Tra le opere selezionate in questa terza edizione, particolarmente significativamente sono: uno Schifano di grandi dimensioni provenienza Mazzoli, un arazzo dalla serie “Kabul” di Boetti , un prezioso olio su tela di Guttuso, un dittico su carta di Mimmo Paladino fine anni ’70 (pre – transavanguardia), un raro lavoro geometrico di Crippa e, per concludere, una “Butterfly Spin Painting” 2009 di Damien Hirst, opera unica su cartoncino.
Ad arricchire la serata inaugurale ci sarà il “Duo Archi Barocchi” Tina Pugliese (violoncello) e Sergio Carnevale (violino) dell’associazione “Festival Barocco Napoletano” che presenteranno una sessione di musiche dal vivo del barocco napoletano.