Andrea Ingenito e Fondazione Cariello Corbino
Andrea Ingenito Contemporary Art Gallery in collaborazione con la Fondazione Cariello Corbino ha il piacere di invitarvi mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 18.30 all’evento benefico organizzato per dare un contributo concreto alla costruzione dell’orfanotrofio-scuola Repubblica Democratica del Congo.
“Intendo l’Arte come strumento di educazione sentimentale che ha un obbligo morale nei confronti del sociale”
(A.I)
A questo scopo, attraverso le mie gallerie, ho scelto di creare una partnership con la Fondazione Cariello Corbino. Il Presidente della Fondazione, mio caro amico, Alberto Corbino, è una persona per certi aspetti simile a me, per la determinazione e la concretezza nel voler realizzare i propri progetti con onestà e trasparenza. In passato la galleria ha già collaborato con grandi istituzioni sociali, come Save the Children, ma questa volta ha voluto sostenere un amico, Alberto e la sua neonata Fondazione, in quanto condivido pienamente il suo progetto di realizzare, nel più breve tempo possibile, un orfanotrofio-scuola per questi straordinari bambini della Repubblica Democratica del Congo. Le condizioni in cui vivono questi 63 orfani, di età compresa tra i pochi mesi e i 15 anni, sono davvero difficili da accettare. Inoltre, la loro stessa sopravvivenza è quotidianamente minacciata a causa delle note vicende politiche in corso.
Nonostante queste enormi difficoltà i bambini, anche con un semplice dono come una penna biro, riescono a esprimere una gioia che i nostri bambini, qui nella sicura Europa, raramente mostrano anche quando ricevono tutto ciò che desiderano.
Vi invitiamo quindi a contribuire concretamente a questo progetto versando, a partire dal 20 dicembre, una donazione sul seguente conto:
Fondazione Cariello Corbino
IBAN: IT31R0501803400000012401535
Banca Popolare Etica, sede di Napoli
Causale: Erogazione liberale per Progetto Africa
È un progetto ambizioso, ma con poco più di 100 mila euro possiamo realizzarlo!
“Saremo anche una goccia nel mare, ma è vero che il mare è fatto di gocce”.
(A.C)
Anche un solo euro può fare la differenza: già con quattro euro si compra una gallina ovaiola.
In questa data, il 20 dicembre alle ore 18.30 presso la nostra galleria di Napoli, si terrà una serata dedicata alla presentazione di questo progetto, con la presenza di Alberto Corbino e dei responsabili del progetto realizzato per i quartieri spagnoli di Napoli che illustreranno i primi significativi passi compiuti.
Ulteriori informazioni sulla Fondazione e sui suoi progetti su www.fondazionecariellocorbino.org
La serata sarà anche l’occasione per brindare con voi e augurarvi Buone Feste.